WE'RE RECRUITING

Inviaci il tuo curriculum vitae

Descrizione del lavoro
Cerchiamo un Web Developer in grado di sviluppare progetti web, partendo dal progetto grafico fornito, fino alla realizzazione ed alla pubblicazione.
 
Il web/software developer dovrà avere grande motivazione e spirito di teamwork.  Il candidato verrà inserito in un team di lavoro stimolante e composto da persone altamente preparate.
 
Si occuperà di:
- Ricerca e sviluppo
- Progettazione del software in team
- Sviluppo e programmazione delle web applications
- Programmazione orientata agli oggetti
- Testing e verifica tempi e qualità dei prodotti in fase di rilascio.
- Assistenza clienti
 
Acquisirà svariate competenze in tecnologie di livello enterprise su sistemi IBM e svilupperà capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro.
 
Competenze ed esperienze richieste
-   Esperienza lavorativa triennale nel settore informatico (Il candidato dovrà fornire un elenco dei lavori realizzati)
-   Si richiede padronanza di .NET, SQL, JAVA, Java Script, HTML 5, CSS3.
-   Conoscenza approfondita dei software per la creazione e pubblicazione di siti web.   
-   Preferiti laureati informatica/ingegneria informatica o diplomati con attestati e certificati di specializzazioni.
-   Residente a Catania

Altre Caratteristiche

Esperienza: Livello medio-alto
Funzione lavorativa: Informatica
Tipo di impiego: A tempo pieno (indeterminato)
Settore: Informatica e servizi
Vi invitiamo ad inviare vostro C.V. al seguente indirizzo: info@edim.it


Informazioni della Edim Consulting
 
Storia
 
1975 La EDIM nasce come centro servizi elaborazione dati per aziende ed enti pubblici; il suo compito è quello di effettuare lunghe elaborazioni, anche notturne, di carattere contabile e/o statistico (Comuni, IACP, aziende idroelettriche, concessionari auto, autoricambisti, commercialisti, consulenti del lavoro, ecc.) grazie ad un sistema IBM 3/10 a schede perforate.
 
1977 Inizia un periodo di particolare attenzione alla formazione del personale specializzato. La EDIM istituisce dei corsi, autorizzati dal Consorzio Provinciale di Istruzione Tecnica (ente dipendente dal ministero della pubblica istruzione) per operatori e programmatori al fine di attingere ad un vivaio di giovani per poter operare nei centri EDP o sviluppare il software che il mercato comincia a richiedere.
 
1980 La EDIM produce e distribuisce, anche in nord-Italia, pacchetti applicativi per aziende, commercialisti, alberghi, compagnie di assicurazioni, ed anche per comuni, acquedotti ed aziende idroelettriche. Inizia così la politica della fornitura "chiavi in mano" con delle soluzioni le cui componenti erano: software di propria produzione, sistemi su cui far girare le applicazioni (Texas Instruments e Northen Telecom) e servizi connessi.
 
1981 La EDIM aderisce all'ANASIN (Associazione nazionale servizi informatici) ed applica i contratti di servizi e sviluppo software nel rispetto del codice di comportamento ANASIN.
 
1983 viene nominata agenzia dalla IBM, con la quale inizia un rapporto di stretta collaborazione, soprattutto nell'area dei sistemi. Numerosissime le aziende e professionisti informatizzati in quegli anni con i sistemi IBM 36.
 
1988 La IBM acquista il 10% del capitale sociale della EDIM, che diventa agenzia partecipata IBM, ed inizia una nuova era con l'ingresso sul mercato del sistema IBM AS/400, il primo sistema per piccole e medie imprese con il "database" nativo.
 
1990 La EDIM entra a far parte della società "GL ITALIA" costituita da aziende italiane, agenti IBM, che sviluppano e commercializzano il pacchetto applicativo "GOLDEN LAKE". La formula GOLDEN LAKE + IBM AS/400 è vincente e tale soluzione viene fornita a molti clienti. Uno dei fattori di successo è la possibilità di personalizzare il software GOLDEN LAKE.
 
 
Cosa facciamo
 
Realizziamo progetti innovati su varie piattaforme sia desktop che mobile. 
 
- Soluzioni integrate per le aziende 
- Business Partner IBM 
- Ditributore Golden Lake Evolution.
- Sviluppiamo il brand anziendale tramite il web marketing e ricette basate sui social media
 
Hardware: 
- IBM 
- Lenovo
 
Software: 
 
- Irvin Enterprice Data Management
- Golden Lake
- Cognos 10
- Microsoft
- Nod32