Social Gaming

L’intrattenimento al servizio del business

Il Viral Marketing è una strategia che permette di creare qualcosa di originale o avvincente da condividere con amici, colleghi, familiari e sconosciuti.
Funziona come un passaparola che si propaga velocemente: un vero e proprio virus che contagia l'interesse di un vastissimo numero di utenti sulla rete.
Il marketing virale può prendere varie forme, come ad esempio concorsi online, videoclip, videogiochi interattivi in Flash, advergame, e-book, software di brand particolari, immagini oppure messaggi testuali come, ad esempio, il post di un blog.

Questo approccio permette di condividere i servizi e/o prodotti della tua azienda sotto un'altra forma che suscita un largo interesse.
Non è una strategia pilotata perché non deve essere imposta all'utente, eppure è un efficace strumento di acquisizione e fidelizzazione del cliente.
 
Quali sono gli effetti?
Attraverso il Viral marketing la Edim Consulting attira utenti e converte i click sul tuo sito: una volta qui possono registrarsi, andando così ad incrementare il tuo database; possono conoscere e decidere di acquistare i tuoi prodotti, usufruire dei tuoi servizi, leggere i tuoi messaggi, partecipare alle tue iniziative e tanto altro ancora.
 
Tim Washer, manager new media web video IBM Communications, sostiene che per il Viral marketing sia più utile intrattenere il pubblico invece d'imporre il messaggio.
Noi condividiamo l’opinione di Washer e siamo in grado di creare azioni e strumenti per il social gaming.
Sei pronto a cogliere opportunità di business intrattenendo i tuoi utenti?
Ti forniremo la strategia e la tecnologia per trasformare la tua idea in un successo.